Corriere della Sera: Capelli e nuove tendenze. Intervista all’ Hair Stylist Daniele Maisto

Il mondo della moda è in continua evoluzione.

Cambia, quindi, con impressionante rapidità tutto ciò che ruota attorno all’immagine di una persona, a cominciare dalla sua testa.

Stiamo parlando, naturalmente, del taglio di capelli.
Per sapere cosa accade e quali sono i nuovi trends in questo settore, abbiamo intervistato un Hair Stylist già affermato e con una clientela in costante ascesa: Daniele Maisto.

D. Ciao Daniele, tu ti definisci “Hair Stylist” ed hai già tantissimi clienti. Ma cosa li spinge a venire da te?

R. Nel termine che hai usato risiede gran parte della verità. Ma non tanto perché è una parola inglese e ad effetto, anzi; forse l’italiano “consulente d’immagine” è addirittura più efficace, ma perché dietro questa espressione ci sono tanti anni di formazione e aggiornamenti continui che consentono di stare al passo con le nuove tendenze da proporre ai propri clienti.

Troppo spesso le persone tendono ad appiattirsi rivolgendosi sempre al solito barbiere che non fa altro che tagliare i capelli sempre nello stesso modo, mese dopo mese, anno dopo anno.

A risentirne è la propria immagine, la propria autostima, il modo che abbiamo di rapportarci con gli altri.

Le persone che si rivolgono a me sanno che troveranno innanzitutto un professionista capace di accoglierli, ascoltarli e proporgli gli accorgimenti necessari per migliorare la propria figura.

D. Ma gli altri barbieri non potrebbero fare altrettanto?

R. Potrebbero, ma evidentemente non hanno stimoli sufficienti.

Molte delle persone che vengono da me, mi raccontano che prima di lasci-are il proprio barbiere hanno provato a chiedere dei cambiamenti.
Altrettanto spesso, però, i risultati sono stati disastrosi. La formazione e gli aggiornamenti sono la strada da seguire verso la totale professionalità al servizio del cliente.

E a mio avviso non sono solo i clienti che devono chiedere, ma è l’Hair Stylist che deve saper proporre e suggerire. La parola chiave è consulenza.

Quando le persone escono dal mio negozio, mi ringraziano felici!

D. Tutto chiaro. Per chiudere, Daniele, la differenza è data solo dal taglio di capelli?

R. Assolutamente no. Offrire consulenza significa anche saper dare risposte concrete ai piccoli problemi quotidiani che affliggono molti.

Forfora, calvizie, cute.

Nel mio Centro di Marano di Napoli (Na) ho ideato un sistema innovativo, chiamato “Barber Treatment“, che nel concreto sta cambiando la vita a tantissime persone.

Per farsi un’idea più precisa basta cercare “Barber Treatment” su Google, o Instagram, dove compaiono centinaia di recensioni entusiastiche.

Grazie di tutto Daniele, ora ne sappiamo di più. E speriamo che a molti altri verrà voglia di rinnovare la propria immagine

Il mondo della moda è in continua evoluzione.

Cambia, quindi, con impressionante rapidità tutto ciò che ruota attorno all’immagine di una persona, a cominciare dalla sua testa.

Stiamo parlando, naturalmente, del taglio di capelli.
Per sapere cosa accade e quali sono i nuovi trends in questo settore, abbiamo intervistato un Hair Stylist già affermato e con una clientela in costante ascesa: Daniele Maisto.

D. Ciao Daniele, tu ti definisci “Hair Stylist” ed hai già tantissimi clienti. Ma cosa li spinge a venire da te?

R. Nel termine che hai usato risiede gran parte della verità. Ma non tanto perché è una parola inglese e ad effetto, anzi; forse l’italiano “consulente d’immagine” è addirittura più efficace, ma perché dietro questa espressione ci sono tanti anni di formazione e aggiornamenti continui che consentono di stare al passo con le nuove tendenze da proporre ai propri clienti.

Troppo spesso le persone tendono ad appiattirsi rivolgendosi sempre al solito barbiere che non fa altro che tagliare i capelli sempre nello stesso modo, mese dopo mese, anno dopo anno.

A risentirne è la propria immagine, la propria autostima, il modo che abbiamo di rapportarci con gli altri.

Le persone che si rivolgono a me sanno che troveranno innanzitutto un professionista capace di accoglierli, ascoltarli e proporgli gli accorgimenti necessari per migliorare la propria figura.

D. Ma gli altri barbieri non potrebbero fare altrettanto?

R. Potrebbero, ma evidentemente non hanno stimoli sufficienti.

Molte delle persone che vengono da me, mi raccontano che prima di lasci-are il proprio barbiere hanno provato a chiedere dei cambiamenti.
Altrettanto spesso, però, i risultati sono stati disastrosi. La formazione e gli aggiornamenti sono la strada da seguire verso la totale professionalità al servizio del cliente.

E a mio avviso non sono solo i clienti che devono chiedere, ma è l’Hair Stylist che deve saper proporre e suggerire. La parola chiave è consulenza.

Quando le persone escono dal mio negozio, mi ringraziano felici!

D. Tutto chiaro. Per chiudere, Daniele, la differenza è data solo dal taglio di capelli?

R. Assolutamente no. Offrire consulenza significa anche saper dare risposte concrete ai piccoli problemi quotidiani che affliggono molti.

Forfora, calvizie, cute.

Nel mio Centro di Marano di Napoli (Na) ho ideato un sistema innovativo, chiamato “Barber Treatment“, che nel concreto sta cambiando la vita a tantissime persone.

Per farsi un’idea più precisa basta cercare “Barber Treatment” su Google, o Instagram, dove compaiono centinaia di recensioni entusiastiche.

Grazie di tutto Daniele, ora ne sappiamo di più. E speriamo che a molti altri verrà voglia di rinnovare la propria immagine



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